29, Dicembre, 2024

Nel Valdarno fiorentino al via il comitato “Liberi e Uguali”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Costituito il Comitato a due settimane dall’assemblea costituente di Roma. Spinelli (Art.Uno Mdp), Pillozzi (SI) e Possibile: “Soddisfazione per il territorio. Il comitato nasce dopo mesi di impegno per l’unità della sinistra”

A due settimane dall’assemblea costituente di Roma “Una nuova proposta” che ha dato il via alla formazione unitaria della sinistra “Liberi e Uguali”, anche nel Valdarno fiorentino nasce il comitato a sostegno del progetto guidato da Pietro Grasso, promosso da Articolo Uno Mdp, Sinistra Italiana e Possibile. 

A seguito di una riunione tenutasi a Incisa, alla quale hanno preso parte i referenti territoriali di Articolo Uno Mdp, Sinistra Italiana e Possibile, i militanti, gli eletti e gli attivisti del territorio, ha preso forma il comitato LeU (Liberi e Uguali) del Valdarno fiorentino. "Sarà uno spazio aperto alla partecipazione di tutti i militanti delle forze di sinistra che sentono la necessità di un percorso unitario, alla società civile, al mondo dell’associazionismo e del sindacato", spiegano i promotori. Attraverso il comitato verranno organizzate iniziative pubbliche per approfondire temi come il lavoro, la sanità, i trasporti, l’ambiente, i diritti.

“La nascita del comitato Liberi e Uguali nel Valdarno fiorentino ci riempie di soddisfazione – dichiarano Serena Spinelli, coordinatrice di Articolo Uno Mdp area metropolitana fiorentina, Serena Pillozzi, coordinatrice Sinistra Italiana area fiorentina e Possibile – In questo territorio da mesi lavoriamo per realizzare un percorso unitario, per una sinistra aperta e plurale che sappia coinvolgere i cittadini e gli attivisti e tutti coloro che intendono partecipare e contribuire. E’ un progetto ambizioso che ora siamo chiamati a rafforzare e a radicare in tutti i territori, e che dovrà essere in grado di raccogliere le istanze locali, i bisogni quotidiani delle persone, le buone pratiche. Da qui Liberi e Uguali dovrà partire per costruire un programma elettorale in grado di rispondere alle aspettative e soprattutto ai tanti problemi del Paese. Siamo convinti che anche dal Valdarno fiorentino daremo un contributo importante per allargare la partecipazione democratica e riempirla di istanze del territorio e proposte programmatiche”. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati