Lo spettacolo si terrà venerdì 7 ottobre alle 21.30 presso il rinnovato Teatro Cantiere di Campogialli
“Ne’ santi, ne’ padroni”: la 119° data del tour di Francesco Moneti e Luca Lanzi si terrà venerdì 7 ottobre alle 21.30 presso il rinnovato Teatro Cantiere di Campogialli.
Il concerto in programma nel teatro terranuovese rappresenta la 119° tappa di un tour inziato alcuni anni fa e che ha attraversato l’Italia. A rendere speciale l’esibizione di Moneti e Lanzi a Campogialli, sarà la registrazione che consentirà la realizzazione di un cd live che prenderà il titolo dello stesso tour, “Ne’ santi, ne’ padroni”.
“Il concerto sarà un’occasione per celebrare i trenta anni di amicizia con Luca Lanzi e la nostra carriera musicale – dice Francesco Moneti – Proporremo i pezzi che hanno maggiormente caratterizzato la nostra storia creando un’atmosfera intima e molto piacevole come appunto potrebbe essere quella che si respira in una serata tra amici”.
Il duo artistico Moneti-Lanzi nasce dal progetto la Casa del Vento, il gruppo combat folk formatosi ad Arezzo agli inizi degli anni Novanta, e ha proseguito la sua attività nel tempo fino ad approdare al tour che vedrà i due artisti esibirsi a Campogialli.