Una “sgambata” non competitiva aperta a tutti per sostenere il Calcit Valdarno. Ad aprire la giornata sarà “Una corsa per Luca”, la gara tra gli amici di sempre del tecnico valdarnese Luca Panichi. Presente l’ex campione europeo dei 10mila metri Stefano Mei
Domenica prossima, a Montevarchi, si corre: per scaldarsi dal freddo invernale, per ritrovarsi tra sportivi e scambiarsi gli auguri di Natale, per beneficenza: arriva la "Christmas Run", gara podistica non competitiva e passeggiata aperta a tutti per aiutare il Calcit Valdarno.
Un evento che sarà anticipato da "Una corsa per Luca", una sgamabata a numero chiuso riservata agli amici di una vita di Luca Panichi, il tecnico di atletica valdarnese che da tre anni sta combattendo la sua battaglia contro il cancro. Ospite speciale: Stefano Mei, campione europeo dei 10mila metri a Stoccarda 1986 e grande amico di Panichi. Insieme a lui anche altri ex podisti di rilievo come Marco Milani, Giacomo Tagliaferri i gemelli Alessandro e Andrea Cellai, Alberto Lucherini, Carlo Grasso, Piero Giacomelli, tutti radunati e convinti da Daniele Milani che si è occupato dell'organizzazione, per un revival anni '80 e '90 in piena regola.
Ritrovo fissato intorno alle 15 di fronte al Palazzetto dello sport di viale Matteotti, partenza alle 16 per la gara non competitiva e per la passeggiata da 5 chilometri. Rientro previsto per le 17, appena in tempo per la festa di Natale organizzata al Palazzetto dalle società sportive di Montevarchi. L'iscrizione costa 5 euro che verranno completamente devoluti al Calcit Valdarno. L'iniziativa è organizzata dalla Polisportiva Rinascita con il patrocinio del Comune di Montevarchi.