28, Settembre, 2022

Nasce il gruppo di Protezione Civile a Montevarchi: già avviate le attività

Più lette

In Vetrina

Costituito un gruppo di volontari di Protezione Civile, alcuni dei quali già membri della Racchetta di Bucine. Nei giorni scorsi hanno prestato servizio anche in occasione del Perdono. Già avvenuta la presentazione ufficiale al sindaco Silvia Chiassai

Anche Montevarchi ora ha una sua sezione attiva di Protezione Civile. Il gruppo, composto da volontari montevarchini, ha già dato il suo contributo per gli spegnimenti degli incendi del mese di agosto nelle nostre zone, inseriti nell'associazione AIB "la Racchetta di Bucine". E alcuni volontari hanno presidiato, insieme ai colleghi della sezione di Bucine, nelle giornate del Perdono come ausiliari. 

Inoltre, ieri i delegati della sezione di Montevarchi del Gruppo Volontari di Protezione Civile hanno incontrato il sindaco Silvia Chiassai Martini, nell'ambito di una prima presentazione istituzionale, in cui la prima cittadina ha espresso sostegno e apprezzamento all'attività appena avviata dal nuovo gruppo.

Il responsabile dei due Gruppi, Piero Ciandella, ha illustrato obiettivi e attività svolte, in special modo quelle dei componenti montevarchini inseriti nel Gruppo di Bucine. "Siamo molto soddisfatti dell'incontro – hanno commentato i rappresentanti del Gruppo di Protezione Civile – ringraziamo la dottoressa Chiassai per gli impegni assunti nei confronti del Gruppo e della cittadina stessa". 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati