19, Maggio, 2024

Nasce il comitato “Liberi & Uguali Valdarno”. La soddisfazione della deputata Elisa Simoni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I tre coordinatori del comitato in Valdarno sono Carlo Benedetti, bibliotecario, Donatella Fibbi, impiegata, e Rosalba Boncompagni, volontaria nelle attività sociali. La parlamentare Elisa Simoni (LeU): “Soddisfatta per la nascita del primo Comitato Grasso nel mio territorio”

Nasce in Valdarno il comitato "Liberi & Uguali", a sostegno del movimento politico di sinistra guidato da Piero Grasso. "Lavoro, scuola, diritti e doveri. Tasse più giuste e progressive, una vera parità di genere: principi e valori che rischiano di perdersi nell’attuale rincorsa a un centro moderato o, peggio, al populismo degenerato. Per questo abbiamo deciso di metterci in marcia insieme al Presidente Grasso. Perché, come dice lui, sia possibile battersi perché tutti, nessuno escluso, siano liberi e uguali", spiegano i promotori in una nota.

I tre coordinatori per il Valdarno sono  Carlo Benedetti, bibliotecario, Donatella Fibbi, impiegata, e Rosalba Boncompagni, volontaria nelle attività sociali. "Siamo semplici cittadini, amministratori locali, appassionati di politica che, da qualche tempo, erano rimasti senza una casa, e che non possono e non vogliono rimanere a guardare la disfatta dei valori della sinistra progressista in Italia. Non ci resta altro da fare che rimboccarci le maniche e ricominciare da capo: i territori, le persone disinnamorate della politica e di una sinistra che non difende più i lavoratori, i precari, i più deboli". 

"Saluto con soddisfazione la nascita nel mio territorio del primo comitato per Pietro Grasso", dichiara la deputata Elisa Simoni, valdarnese, fuoriuscita dal Pd per confluire in MDP e ora in Liberi & Uguali. "Vedo una bella rappresentanza di cittadini con 100 persone che provengono da varie esperienze civiche e che porteranno sicuramente una ventata di idee ed entusiasmo nella nuova esperienze di Liberi e Uguali. Sono particolarmente felice che sia nata dal basso dando subito una risposta così ampia alle parole con cui Pietro Grasso ha deciso di scendere in campo". 

“Mando i miei migliori auguri a Carlo Benedetti, Donatella Fibbi e Rosalba Boncompagni per il loro lavoro”, conclude l’onorevole Simoni.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati