13, Gennaio, 2025

Nasce il Circolo di Sel a Montevarchi: “Lavoriamo per uno schieramento allargato di centrosinistra”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da due anni Sel collabora con ex IdV e Sinistra per Montevarchi, ora annuncia la nascita di un Circolo comunale. In vista delle amministrative della prossima primavera si lavora all’alleanza di centrosinistra

Sinistra Ecologia e Libertà costituisce il Circolo di Montevarchi. L'annuncio è contenuto in un documento, in attesa della convocazione della prima assemblea, nella quale sarà nominato anche il coordinatore. 

"Il momento politico che attraversa il paese e Montevarchi necessita, proprio in vista della scadenza amministrativa del 2016, di una sinistra forte, attenta e presente come luogo del dibattito in cui siano presenti il lavoro, i beni comuni, il rapporto con le partecipate che operano nei servizi essenziali e non per ultimo sul welfare. In questi ultimi due anni abbiamo condiviso con Sinistra per Montevarchi e gli ex IDV l’esperienza e la responsabilità amministrativa in un’alleanza di centrosinistra con il Pd, e ci siamo impegnati affinché la proposta politica andasse incontro e fosse in coerenza con quanto da Sel sempre auspicato".

Un lavoro che, si sottolinea nel documento, si è concretizzato in diversi atti: "Dai diritti civili (Registro delle Unioni Civili), al Bene Comune (mozioni sull’acqua), al Servizio ai cittadini (sportello dell’acqua servito da volontari). Proprio quest’ultimo è illuminante su quella che sia la nostra proposta ma anche la nostra volontà e determinazione politica: infatti lo sportello nasce da una collaborazione e aiuto con il Movimento Consumatori e il Forum Italiano dei Movimenti per l’acqua".

"Questa è la nostra strada: lavorare alla composizione di uno schieramento allargato che assumendosi la responsabilità delle scelte e delle azioni mette il cittadino al centro della discussione. Per tutto questo sentiamo necessario dar vita ad un Circolo Sel a Montevarchi. Le persone che in questi anni hanno lavorato ad un progetto di sinistra come gli attuali consiglieri del gruppo SpM ed ex IdV e le donne e gli uomini che hanno deciso di aderire a questo percorso sono una risorsa importante per il costituente circolo di Sel e per la città di Montevarchi". 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati