26, Giugno, 2022

Nasce CavrigliArte: eventi culturali e artistici protagonisti sul territorio

Più lette

In Vetrina

CavrigliArte è un’iniziativa del Partito Democratico di Cavriglia, per promuovere e proporre eventi artistici con l’obiettivo di creare un punto di riferimento per tutto il territorio comunale. Primi appuntamenti dal 27 marzo al 16 maggio con il Cineforum

Nasce CavrigliArte, un’iniziativa del Partito Democratico di Cavriglia per promuovere gli eventi culturali ed artstici organizzati sul territorio. Il progetto, sviluppato da Andrea Corrado e Stefano Valentini, si basa sull'idea che la cultura, in tutte le sue manifestazioni artistiche, è un patrimonio da tutelare.

"La cultura, come il diritto alla salute, al lavoro, all’istruzione – spiegano i promotori – sono essenziali alla democrazia, alla libertà e all’uguaglianza. CavrigliArte nasce da questa consapevolezza; per proporre e promuovere eventi artistici nel Comune di Cavriglia con l'obiettivo di creare un punto di riferimento per tutti coloro che riconoscono all'arte e alla cultura un ruolo attivo e dinamico nello sviluppo di una riflessione critica sui temi sociali e politici".

La prima iniziativa organizzata è un Cineforum democratico, che si terrà nei locali del Circolo Arci di Castelnuovo dei Sabbioni dal 27 marzo al 16 maggio. Tra i film in programma: "Benvenuto Presidente"; "No. I giorni dell'arcobaleno"; "Diverso da chi?"; "Viva la libertà".  

L’iniziativa ha come obiettivo quello di utilizzare il cinema come mezzo per favorire la libera discussione e il confronto sui temi sociali e politici tra cittadini. Ogni film sarà preceduto da una breve introduzione e seguito da un dibattito libero ed aperto.

Articoli correlati