Come spiegato dalla coordinatrice Serena Ferraiolo, il movimento politico di Pisapia è ora presente anche in Valdarno. “Ci presentiamo con una mozione sul sostegno sociale che il consigliere Grasso presenta al consiglio comunale, e che rappresenta i nostri obiettivi”
È stato presentato ufficialmente oggi, in una conferenza stampa, 'Campo progressista Valdarno': nasce così un raggruppamento locale del movimento politico guidato da Giuliano Pisapia. Coordinatrice valdarnese è Serena Ferraiolo. "Da mesi portiamo avanti incontri e confronti con i cittadini, ora ci è sembrato giusto restituire il frutto di questo lavoro con una presentazione ufficiale", ha detto.
"Non abbiamo scelto a caso questa giornata, perché al Consiglio comunale di Montevarchi il consigliere Francesco Maria Grasso presenterà una mozione dedicata alla costituzione di un fondo per l'inclusione sociale, che ben rappresenta quelli che sono i nostri obiettivi: sostegno alle fasce più deboli, investimenti nel settore sociale, una attenzione particolare proprio alle fragilità", ha aggiunto Ferraiolo.
Grasso, capogruppo di Montevarchi Democratica, ha annunciato che confluisce nel movimento Campo progressista. "A Montevarchi ritengo che questa amministrazione stia ponendo troppo poca attenzione ai temi sociali. Non solo il pane e olio, di cui si è parlato e sul quale proseguirò la mia battaglia: ma anche, ad esempio, il fenomeno degli sfratti. Serve un occhio più attento a questi temi. La mozione sul fondo per l'inclusione sociale, che porto in Consiglio comunale, sarà poi presentata anche all'assemblea regionale di Campo progressista come contenuto di base per il programma di governo delle prossime elezioni nazionali".