23, Aprile, 2024

Nasce a Montevarchi un gruppo di volontari a sostegno della Fondazione ANT

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La nuova Associazione Amici ANT, presieduta da Piero Francini, si occuperà della promozione di eventi e attività a sostegno della Fondazione Assistenza Nazionale Tumori. Primo appuntamento sabato 21 alle Stanze Ulivieri

Nasce a Montevarchi un nuovo gruppo della Associazione Amici ANT: volontari che, presieduti da Piero Francini, si occuperanno della promozione di eventi e attività a sostegno della Fondazione ANT, presente in Toscana da oltre vent’anni, che offre attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore, e di prevenzione oncologica.

Il primo appuntamento organizzato dal nuovo gruppo è per sabato 21 ottobre dalle ore 20 alle Stanze Ulivieri a Montevarchi: "La vie en rose", una cena firmata dagli chef del Valdarno, coinvolgendo le migliori realtà enogastronomiche del territorio. Allaserata parteciperanno il volto di Spagna '82 Paolo Rossi, la ginnasta olimpica Lara Mori e la sua coach Stefania Bucci, a sua volta azzurra alle olimpiadi del 1976 di ginnastica artistica. A seguire, l’esibizione del soprano Alessandra Tanzi e del tenore David Righeschi e il musical realizzato dalla Compagnia della Luna.

L’iniziativa, nata su impulso di un nucleo di cittadini sensibili al tema della malattia e consapevoli dell’importanza che un supporto psicologico può avere sul malato e i suoi familiari, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per rendere possibile l’attivazione nella zona del Valdarno e di Arezzo del servizio di assistenza psicologica che Fondazione ANT porta avanti da diverso tempo.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati