23, Gennaio, 2025

Gli studenti delle scuole medie protagonisti del 1° Lion’s Music Cup: vincono la prima edizione i ragazzi dell’istituto Guerri di Reggello

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La manifestazione organizzata dal Lions Club Valdarno Host si è tenuta al Teatro Garibaldi di Figline. Tre le scuole partecipanti. Presente il sindaco Giulia Mugnai

È stata Sarabanda, l'orchestra dell'Istituto Massimiliano Guerri di Reggello diretta da Massimo Cardelli e Marco Tozzi, a vincere la prima edizione del Lion's Music Cup. La manifestazione organizzata dal Lions Club Valdarno Host si è tenuta venerdì scorso al Teatro Garibaldi di Figline.
 

L'obiettivo dello spettacolo, come ha affermato il professore Matteo Zecchi della scuola di musica di Fiesole, presidente della giuria, è stato quello di unire attraverso la musica.

Sono stati tre gli istituti che hanno partecipato con i propri allievi all'evento: l'Istituto comprensivo Masaccio di San Giovanni, l'Istituto paritario Marsilio Ficino di Figline e l'Istituto M. Guerri di Reggello. Ogni gruppo ha eseguito sei brani.
 

Per la decisione finale la giuria teneva in considerazione la tecnica, la presenza scenica, l'esecuzione, l'arrangiamento, la compattezza del gruppo e l'unione e la coralità. Vincitore dunque del concorso è stato l'Istituto reggellese. A ritirare il premio è stata la professoressa Wilma Natali.
 

Articoli correlati