18, Luglio, 2024

Mugnai e Cacioli a Roma per l’incontro al Viminale sulla fusione dei comuni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I sindaci di Figline Incisa e di Castelfranco Piandiscò presenti all’incontro sui Comuni unici. Presente anche il Ministro dell’Interno Angelino Alfano

Giulia Mugnai sindaco di Figline Incisa ed Enzo Cacioli sindaco di Castelfranco Piandiscò saranno a Roma al Viminale per la "Giornata di approfondimento sulla fusione dei comuni".

La prima sessione dei lavori dedicata alla "Fusione dei comuni nella nuova architettura costituzionale" vede gli interventi del Ministro dell'Interno Angelino Alfano, del vicepresidente dell'Anci, dell'on. Gianpiero Bocci, Sottosegretario all’Interno, di Giancarlo Verde direttore centrale della Finanza Locale, dell'on. Gianclaudio Bressa, Sottosegretario agli Affari regionali e alle autonomie e dell'on.Pier Paolo Baretta, Sottosegretario all’Economia e Finanze.

Nella seconda sessione dedicata alle opinioni e alle esperienze prenderà la parola anche il sindaco di Figline Incisa Giulia Mugnai.

I sindaci Cacioli e Mugnai avevano già partecipato nello scorso mese di dicembre a Roma a un incontro sulla fusione. In quella sede avevano presentato alcune proposte.
 

Articoli correlati