19, Aprile, 2024

“Movida si..cura”: 530 persone si sono messe in fila per fare il test sierologico nel gazebo della Misericordia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Due giorni di test nel piazzale del Las Vegas e in piazza della Pace, in zona Oltrarno. L’attività svolta dalla Misericordia di San Giovanni e Cavriglia coadiuvata da quella di Castelfranco

La pioggia non ha fermato tantissime persone che tra venerdì 25 e sabato 26 settembre si sono recate al gazebo allestito dalla Misericordia di San Giovanni e Cavriglia nel piazzale di Las Vegas e in piazza della Pace, nel quartiere Oltrarno, per fare i test sierologici gratuiti.

E sono state davvero tante le persone che dalle 20.00 alle 24.00 si sono messe in fila, rispettando le regole anti assembramento, per fare il test. In tutto 530: 200 venerdì sera, e 330 sabato. Insieme ai volontari della Misericordia di San Giovanni e Cavriglia anche quelli della Misericordia di Castelfranco.

Si è trattato della campagna di prevenzione, promossa dall'assessorato regionale al diritto alla salute, nei luoghi di vita notturna, frequentati dai ragazzi, che ha visto protagonisti Misericordie, Anpas, Croce Rossa italiana, e distribuire test sierologici a tutti i giovani maggiorenni che ne hanno fatto richiesta su base volontaria.

 

 

 

Articoli correlati