I funerali si terranno domani alle 15.00 nella Basilica di San Giovanni. Il cordoglio del sindaco Vadi e della giunta
È morto nella notte all’età di 86 anni Paolo Bonci, storico, giornalista e scrittore di San Giovanni. Bonci è stato anche impegnato in politica: prima come segretario della DC poi come consigliere comunale.
Tra i tanti scritti anche “Da cassa rurale a banca di credito cooperativo. Cento anni tra storia e cronaca nel Valdarno superiore”, il libro che scrisse nel 2012 per il centenario della Banca del Valdarno.
I funerali si terranno domani alle 15.00 nella Basilica di San Giovanni.
Il cordoglio del sindaco di San Giovanni Valentina Vadi e della giunta. " Paolo Bonci ha partecipato attivamente alla vita politica e culturale della nostra città. Autore di numerose opere legate alla storia politica e religiosa del nostro territorio ha inoltre collaborato con il Museo della Basilica ed è stato tra i fondatori dell’Accademia della Nunziata, associazione culturale nell’ambito del Conservatorio delle Suore agostiniane della SS. Annunziata. Il Sindaco del Comune di San Giovanni Valdarno, Valentina Vadi e la Giunta comunale esprimono commossi il loro cordoglio per la sua scomparsa e lo ricordano con affetto e gratitudine".