23, Novembre, 2024

Morto Niki Giustini, nella notte all’ospedale di Cisanello. Lutto anche in Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Non ce l’ha fatta il popolare comico toscano, ricoverato da dicembre in rianimazione. Aveva 52 anni, era cresciuto a San Giovanni

È morto questa mattina, alle 10, nel reparto di rianimazione dell'ospedale Cisanello di Pisa, il comico toscano Niki Giustini. Era ricoverato da inizio dicembre, e dopo i primi momenti più duri, le sue condizioni si erano stabilizzate e sembravano poter migliorare. Questa mattina invece la terribile notizia.

Aveva 52 anni, era nato in Irlanda ma era vissuto fin da piccolo a San Giovanni, dove era cresciuto e aveva stretto legami e amicizie. Forte il rapporto con la città, e anche con la Sangiovannese, per la quale aveva collaborato negli anni scorsi prestando il suo volto noto. Anche il Valdarno piange oggi questa scomparsa prematura. 

Comico e conduttore televisivo, Giustini aveva iniziato la carriera alla fine degli anni '80, lanciato dalla trasmissione 'Vernice Fresca', condotta da Carlo Conti. Ha lavorato con attori come Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini. Anche negli anni '90 era stato protagonista di trasmissioni e serie tv. Molto attivo anche negli ultimi anni, lavorava sia per il cinema, che per la televisione e la radio.

In Valdarno aveva partecipato di recente alle riprese del film "Smile Factor", a Figline, mentre a luglio si era esibito durante la notte bianca di Montevarchi. Negli ultimi tempi lavorava al programma di 50Canale "Panni sporchi", con Guido Genovesi, ed era impegnato proprio nella preparazione di una puntata quando si era sentito male, a inizio dicembre. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati