E’ morto per un infarto mentre si trovava in vacanza in Calabria Felice Maurizio D’Ettore, 64 anni, politico valdarnese e attuale Garante nazionale dei detenuti.
D’Ettore si è sentito male mentre si trovava insieme alla famiglia a Locri: portato all’ospedale tutti i tentativi di rianimarlo sono stati inutili.
A nominare Felice Maurizio D’Ettore Presidente Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale era stato nel mese di gennaio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Un incarico prestigioso per il professore D’Ettore, 64 anni, residente a Bucine, con un curriculum di prestigio: professore ordinario di diritto privato presso la Scuola di Economia e Management dell’Università degli Studi di Firenze dal 2005, consigliere comunale a Bucine dal 1995 al 1999 e dal 2004 al 2009, dal 2007 coordinatore provinciale di Popolo delle Libertà prima e Forza Italia poi per la Provincia di Arezzo, vicepresidente dell’Agenzia regionale di Sanità della Toscana. Nel 2018 è stato eletto Deputato con la coalizione di centrodestra.