Il sindaco di Loro Ciuffenna, al suo primo mandato, pronto a ripetere l’esperienza in Comune
Moreno Botti, attuale sindaco di centro-sinistra del Comune di Loro Ciuffenna, ha annunciato la sua disponibilità a candidarsi per il suo secondo mandato alle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio.
“Ho deciso di ricandidarmi non certo per ambizione. In Comune si va come in fabbrica, a lavorare ma ci sono dei momenti nella vita professionale – dice Botti – in cui avverti il desiderio di fare un esperimento: provare a capire quanto la volontà di portare la cultura del silenzio e del lavoro dietro le quinte nei Comuni è prevalente sulla cultura dell’apparire, del presenzialismo e dell’intromissione in ambiti che competono ad altri. Inoltre c’è la preoccupazione per temi poco affrontati quali soprattutto la salvaguardia del creato, volano in grado di tutelare la salute della gente e creare sviluppi economici incredibili. Si tratta di provare a fare qualcosa non per l’oggi, ma per il dopodomani”.
Botti ha già chiari alcuni punti del suo programma elettorale: dall’ecologia, al lavoro alla sicurezza. “Infine il territorio: la vera ricchezza, conclude Botti, che ci siamo ritrovati fra le mani e che dobbiamo preservare, tutelare e valorizzare”.