17, Novembre, 2024

Monticelli e Lupino vincono nella tappa del Campionato italiano di motocross andata in scena a Miravalle

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La tappa valdarnese del Campionato italiano ha premiato Ivo Monticelli (Ktm) nella classe MX2, ad Alessandro Lupino (Honda) il primo posto nella MX1. Grande successo per l’organizzazione targata “Moto Club Brilli Peri”: fra sabato e domenica almeno cinquemila gli spettatori

La terza tappa del Campionato italiano MX1 e MX2, andata in scena questo fine settimana a Miravalle, non ha deluso le aspettative, con lo spettacolo in pista che ha soddisfatto le circa cinquemila persone che fra sabato e domenica hanno varcato i cancelli dell'impianto montevarchino.  

Ad uscire vincitore nella MX2 Ivo Monticelli su Ktm, mentre nella MX1 prima piazza per   Alessandro Lupino in sella a una Honda, in una giornata per lui trionfale in quanto, oltre ad imporsi in entrambe le manche della categoria regina, ha fatto sua anche la spettacolare finale del Supercampione, che ha visto  confrontarsi i migliori venti piloti di ciascuna cilindrata.

Con Lupino, sono saliti sul podio  Matteo Bonini (Kawasaki) e il francese Simon Mallet (Honda), mentre il quattro volte iridato Chicco Chiodi, tornato in gara a quarataquattro anni per il puro piacere di correre, dopo aver ottenuto il secondo tempo nelle prove di qualificazione, ha chiuso al quinto posto.

Anche Monticelli ha siglato una doppietta, precedendo Michele Cervellin (Honda) che ha così ceduto all’avversario anche la leadership provvisoria del campionato. Al  terzo posto Nicholas Lapucci (Ktm).  Giornata da dimenticare invece per il pilota di casa Tommaso Isdraele Romano (Yamaha), atteso tra i protagonisti della MX2: incappato in due partenze non brillanti, nella prima manche è riuscito a rimontare fino alla settima posizione, nella seconda si è toccato con un avversario ed è caduto danneggiando la moto, il che lo ha costretto al ritiro.

Articoli correlati