Al via oggi 28 ottobre: la mostra, dal sottotitolo “Così dicevano i soldati in quel tempo”, rimarrà aperta fino al 4 novembre
Si apre questo pomeriggio, alle Stanze Ulivieri di Montevarchi, la mostra allestita dall'Associazione Pro Loco dal titolo “Montevarchi va Alla Fronte”, una mostra-confrenza dedicata alla Prima Guerra Mondiale. Si tratta di un'esposizione di reperti storici che sarà visitabile fino al 4 novembre.
Realizzata grazie alla preziosa collaborazione di Croce Rossa Italiana, Accademia Valdarnese del Poggio e studenti dell'Istituto Scientifico Benedetto Varchi, nell'occasione è stato realizzato un percorso didattico incentrato al soccorso dei feriti in guerra e vita quotidiana in trincea. L'evento è stato realizzato con il patrocinio del Cesvot e con la collaborazione del Comune di Montevarchi.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 4 novembre in orario pomeridiano tutti i giorni dalle 14 alle 18. Domenica 29 ottobre alle ore 9.30 si terrà il Convegno sul tema della Prima Guerra Mondiale. Il giorno della chiusura della mostra, sabato 4 novembre alle ore 18 si terrà una degustazione gratuita di vini locali, seguita alle ore 20 da una “Cena in trincea” con ricette dell'epoca (su prenotazione), accompagnata da spettacolo a tema.