14, Novembre, 2024

Montevarchi, scatto per il secondo posto. Bucinese battuta a Signa

Più lette

Il Montevarchi batte 3-0 la Baldaccio Bruni con gol di Mannella e una doppietta di Sanni. Rossoblù al secondo posto. Stop della Bucinese che cade 1-0

Nella domenica del trionfo della Rignanese, il Montevarchi si prende il secondo posto: con un netto 3-0 i rossoblù si sbarazzano della Baldaccio Bruni e sorpassano la Bucinese, sconfitta 1-0 a Signa e scivolata al terzo posto. La composizione della griglia playoff è rimandata all’ultima giornata, con l’Aquila ora favorita sui valdambrini.

Al Brilli Peri arrivano in almeno 900 per l’ultima in casa della stagione regolare e per coltivare le poche speranze di rimonta rimaste. Si comincia con l’emozionante tributo della Curva Sud ad Alessio Renzi, alla 110° presenza col Montevarchi, unico ad aver vissuto da protagonista le tre promozioni consecutive dell’Aquila e ad essere ancora in corsa per la quarta. A lui viene consegnata questa targa.

La Baldaccio Bruni è tutt’altro che remissiva, ma la partita la controlla il Montevarchi fin dall’inizio. Sanni, ora completamente recuperato dall’infortunio che l’ha tenuto fuori per quasi tutta la stagione, è il protagonista assoluto. Al 30’ recupera un pallone che sembrava perso sulla linea di fondo, tocca all’indietro in area per Mannella che dal dischetto insacca con un preciso rasoterra. Passano due minuti e lo stesso Sanni ingioiella il cross di Sorbini con una rovesciata da antologia che vale il 2-0. La terza rete porta di nuovo la sua firma e arriva a pochi minuti dal 90° con un bel controllo spalle alla porta e un tiro al volo dopo la girata. Il Montevarchi sale a quota 52 e si porta a +2 sulla Bucinese.

Bucinese che intanto soffre sul campo di un Signa combattivo a caccia del colpo grosso per la salvezza diretta. E dopo che la squadra di Bernacchia ci prova con insistenza per tutta la partita, il colpo arriva: la rete di Coppola all’84’ condanna la Bucinese alla settima sconfitta stagionale, la prima dopo cinque risultati utili e probabilmente la più pesante di tutte in termini di conseguenze. La Bucinese resta a quota 50 e ha due punti da recuperare sul Montevarchi.

Domenica prossima l’Aquila sarà sul campo della Rignanese già campione e potrà accontentarsi di un punto per mettere al sicuro il secondo posto. L’Aquila giocherà comunque per la vittoria perché con altri tre punti, in caso di vittoria del San Donato nello scontro playoff con il Foiano, salirebbe a +10 dal quinto posto facendo così scattare la forbice che consentirebbe di saltare la semifinale playoff accedendo direttamente alla finale. Certo è che la Rignanese giocherà con lo stesso obiettivo per festeggiare davanti ai propri tifosi con una vittoria. La Bucinese sarà in casa contro il Figline e dovrà vincere per informarsi poi sul risultato delle altre dirette avversarie. Il secondo posto resta possibile, ma in caso di sconfitta gli arancioverdi rischiano addirittura il sorpasso da parte del San Donato.

Intanto il Figline, già salvo, conquista un punto in casa contro la Castiglionese chiudendo sull’1-1. Al vantaggio gialloblù di Rossini al quarto d’ora della ripresa, risponde Spartà al 69’.

Articoli correlati