28, Aprile, 2024

Fra il Montevarchi e il Ponsacco è finita in parità

Più lette

La sfida del “Brilli Peri” fra il Montevarchi e il Ponsacco è terminata 1-1, un punto a testa che non serve a nessuno. Le reti entrambe nel secondo tempo. dopo che nei primi 45 minuti i valdarnesi hanno fallito un calcio di rigore.

La prima azione degna di nota al quarto d’ora: fallo in area su Borgarello di Milani e calcio di rigore, sul dischetto Keqi ma il suo tiro dagli undici metri è stato parato dal portiere del Ponsacco Fontanelli.

Aquilotti vicini al gol al 24′: cross dalla destra di Lischi, testa di Bontempi e palla fuori non di molto. ll Montevarchi ha continuato a insistere ma poco dopo la mezz’ora è stata la squadra ospite a farsi pericolosa: combinazione Grea-Panattoni e salvataggio sulla linea di Francalanci.

Sempre Ponsacco al 36′: fuga di Panattoni, ma è stato bravo Bianchi  a  mantenere la sua porta inviolata. Ultimo sussulto del primo tempo al 42′, con il colpo di testa di Borgarello preda di Fontanelli.

La cronaca della ripresa ha segnato, dopo due giri di orologio il colpo di testa di Keqi, su palla messa al centro da Rufini, finito out per davvero poco.

Al 16′ della ripresa Ponsacco in vantaggio: errore di Francalanci e palla recuperata da Panattoni, il cui diagonale ha trafitto Bianchi.

Poco incisiva la reazione del Montevarchi e  solo al 32′ si è fatoi vivo con Bontempi, la difesa ospite che è dovuta rifugiare in angolo. 

Nell’ultimo quarto d’ora  forcing dei rossoblù al 40′ la rete del pareggio con Rufini, appostato sul secondo palo e abile a deviare un pallone vagante.

Nel finale Montevarchi padrone del gioco ma la squadra di Beoni non è riuscita a ribaltare il risultato  e  dopo 4′ di recupero è finita 1-1.

Articoli correlati