Tanti i colloqui avviati dalla società aquilotta alla ricerca dei rinforzi necessari per rilanciare la classifica. I rossoblù sarebbero ai dettagli con l’attaccante francese in arrivo dalla Recanatese. A centrocampo possibile l’arrivo di Campana
I primi annunci, con tutta probabilità, sono rimandati alla settimana prossima. Ma le trattative in casa Aquila Montevarchi proseguono a ritmo serrato per assicurare alla squadra i rinforzi di cui ha bisogno al più presto. Tra voci e smentite, mentre dal club si invoca la massima cautela.
I ritocchi più urgenti sono quelli nel reparto offensivo: 13 gol segnati in 12 giornate sono pochi per una squadra che ambisce come minimo ai playoff. Basti pensare che sei squadre del girone hanno segnato di più, tre delle quali hanno comunque messo insieme meno punti dei rossoblù. Arriverà almeno un attaccante e ci sono trattative in corso con giocatori dal curriculum eccellente, con esperienze anche tra i professionisti.
Una delle piste più calde – ma non confermata dalla società – è quella che porta a Samir Lacheheb, 27 anni, attaccante francese di origini algerine che nella passata stagione ha trascinato il Montecatini alla vittoria del campionato di Eccellenza segnando 11 reti. Un passato nella Primavera dell'Inter, cinque stagioni in C1 con la Ternana, esperienze ad Aprilia, Campobasso, Noto, Turris e Ponsacco. Nella scorsa estate si era accasato alla Recanatese, in Serie D, con la quale ha collezionato fin qui cinque presenze segnando due reti. Ma il rapporto con il club marchigiano, com'è stato ufficializzato poche ore fa, si è interrotto e l'attaccante è alla ricerca di una nuova sistemazione.
Sono molte però le trattative sulla scrivania del club di via Gramsci, alla ricerca anche di un rinforzo per il centrocampo. Il nome di cui si parla è quello di Emiliano Campana del Grassina. Sarebbe un colpo a sorpresa, visto che toglierebbe una pedina importante a una diretta avversaria. Un sondaggio è stato fatto anche per l'ex Sangiovannese Filippo De Gori, oggi al Ghivizzano, le cui richieste però sono fuori dal budget.
Intanto si registra anche una partenza: quella di Federico Bartoli, difensore centrale arrivato in rossoblù nell'estate 2012, l'unico insieme ad Alessio Renzi ad aver vissuto tutte e tre le promozioni consecutive del Montevarchi, ha lasciato la squadra per accasarsi alla Terranuova Traiana visto il poco spazio trovato in campo in un ruolo in cui doveva affrontare la concorrenza di Bartolozzi, Menichetti e dei giovani avvantaggiati dal “gioco” delle quote.