05, Luglio, 2024

Montevarchi, Lampignano e Menichetti verso la presentazione. Mercato chiuso? Non è detto

Più lette

Il portiere e il difensore si presenteranno con una conferenza stampa in programma nel tardo pomeriggio al Brilli Peri. La rosa agli ordini di Rigucci conta già 22 giocatori, ma altri si potrebbero aggiungere. Pronta a partire la campagna acquisti

L'Aquila Montevarchi presenta oggi il portiere Lampignano e il difensore Menichetti, gli ultimi due colpi, almeno in ordine di tempo. Ma non è detto che a questi non ne possano seguire altri. La conferenza stampa in programma alle 18.15 allo stadio Brilli Peri sarà anche l'occasione per lanciare la campagna acquisti.

Lo scettro di regina del mercato, per quanto visto fin qui, spetta di certo alla squadra rossoblù che con quelli di oggi ha ufficializzato cinque acquisti, tutti di giocatori provenienti da categorie superiori all'Eccellenza. L'unica altrettanto attiva è stata il San Donato Tavarnelle e non a caso già si pronostica un testa a testa tra i rossoblù e i chiantigiani per la vittoria finale del campionato.

Il Montevarchi ha aumentato considerevolmente la profondità della propria rosa. Ad oggi, mister Rigucci dispone di 22 giocatori, almeno 15 dei quali offrono già sufficienti garanzie per un posto da titolare. La competizione interna non può che far bene a una squadra che dovrà mantenere sempre alte le motivazioni. In più, Rigucci avrà ampia scelta sul modulo con cui schierare la squadra, potendo alternare senza problemi il 3-5-2 a lui caro con un più classico 4-4-2. Ma se la difesa è un reparto già solido, con sette giocatori (Bartoli, Bartolozzi, Brocci, Menichetti, Pasquini, Pellegrino, Stefanelli. A loro si aggiunge il giovane Raspanti) e diverse possibili soluzioni tattiche, il centrocampo non manca di concretezza e pericolosità (Corsi, Daveri, Desiderio, Ferri, Mannella, Renzi, Sorbini più i giovani Aiello e Nocentini), l'attacco, con i soli Vangi e Sanni nel ruolo di centravanti puri, offre meno scelta. Per questo non è escluso che quelli annunciati stasera non saranno gli ultimi acquisti del Montevarchi.

Articoli correlati