03, Dicembre, 2024

Montevarchi, giorni caldi sul mercato

Più lette

Preso Lacheheb, le trattative vanno avanti. In difesa sembra fatta per Pobega, a centrocampo si complica l’affare Rinaldi. Tante piste per l’attacco

L’unico nome certo, ad oggi, è quello di Samir Lacheheb, l’attaccante arrivato dalla Recanatese e già presentato una settimana fa, anche se per vederlo in campo si dovranno aspettare almeno altre due settimane. Ma il mercato del Montevarchi resta in fermento e sono tanti i nomi che si rincorrono in questi giorni di trattative. Arriverà almeno un rinforzo per ciascun reparto.

n ordine, in difesa sembra fatta per Andrea Pobega. Classe 1982, difensore centrale alto 180 centimetri, Pobega è uno dei fedelissimi di mister Rigucci che lo ha già avuto con sé alla Castelnuovese due stagioni fa. In questo senso l’operazione ricalcherebbe quanto fatto un anno fa, quando Rigucci, appena arrivato sulla panchina rossoblù, convinse Stefanelli, Ferri e Vangi – tutti ex amaranto – a sposare la causa aquilotta. Pobega sarebbe vicino a svincolarsi dalla Colligiana, squadra nella quale era arrivato durante il mercato invernale dell’anno scorso.

A centrocampo resta in piedi la trattativa già anticipata che porta ad Alessandro Rinaldi, di certo la più difficile da chiudere ma per certi versi la più intrigante. L’esterno ternano classe 1993 viene da un campionato di Lega Pro vinto lo scorso anno con il Como. Attualmente è svincolato, ma sta cercando una sistemazione tra i professionisti e non vede di buon occhio l’Eccellenza. Il contatto c'è ed è stato confermato, le probabilità di chiudere l’affare però non sono particolarmente alte.

Tanti i nomi circolati infine per l’attacco: dall’ex Sangiovannese Filippo De Gori, oggi al Ghivizzano, le cui richieste economiche sforano però abbondantemente il budget del Montevarchi, al marocchino Adnane Essousi del Sansepolcro, per il quale vale lo stesso discorso. Si era parlato con insistenza anche di Salvatore Pica, in uscita dal Figline, il quale però si è accasato all’Angelana, nell’Eccellenza umbra. Alla fine, con ogni probabilità, sarà un nome diverso da quelli emersi a finire nella lista dei giocatori rossoblù.

Articoli correlati