La sfida del “Brilli Peri” fra il Montevarchi e il Figline è terminata 1-2. Grazie a questi tre punti i gialloblù sono saliti a quota 33 mentre il Montevarchi, contestato a fine partita dai propri tifosi, resta a 24, quintultimo ripreso dalla Sangiovannese e superato dal Sansepolcro.
Al primo affondo Figline in vantaggio: al 5′ infatti errore in disimpegno del Montevarchi e sfera recuperata da Sesti, lancio per Diarra, che ha trafitto Dainelli.
Gli aquilotti hanno stentato in fase di manovra, a fronte di un avversario più propositivo e che al 27′ è andato vicino al raddoppio con Zhupa, la cui conclusione è carambolata sulla traversa dopo il tocco di un difensore rossoblù.
Al 35′ il pareggio del Montevarchi: punizione da posizione defilata sulla sinistra di Rufini, di testa Francalanci ha messo la sfera in fondo al sacco.
Non è accaduto altro e le squadre sono andate al riposo sul’1-1.
Nella ripresa il Montevarchi si è fatto vivo dalla parti di Pagnini con Rufini subito in avvio. Nel proseguo il Montevarchi ha alzato il baricentro senza essere però troppo pericoloso fino, al 18′ , con una bella iniziativa personale di Rufini, la cui conclusione è terminata fuori dopo avere accarezzato il palo.
Al 24′ errore del difensore rossoblù Lucatorto, palla per Zhupa che però ha concluso debolmente
Al 27′ il Figline è tornato in vantaggio: azione convulsa in area di rigore, appostato sul palo di destra Simonti, che di testa ha segnato.
Al 29′ brutta notizia per il Montevarchi: cartellino rosso per Bontempi dopo un brutto fallo su Torrini e aquilotti in dieci.
Il Figline ha saputo poi tenere duro e portare in fondo una vittoria che vale davvero tanto.