24, Novembre, 2024

Montevarchi e Rignanese chiudono in trasferta il girone di andata

Più lette

Mentre la Sangiovannese sarà spettatrice, nel girone D il Montevarchi sarà di scena nella tana della capolista Fiorenzuola mentre la Rignanese, nel girone E, sfida in trasferta l’Argentina. Entrambe hanno chiuso la fase di mercato con un acquisto

Mentre la Sangiovannese ha visto il rinvio al 10 gennaio della partita con il Lentigione (fissata per venerdì 22 un'amichevole con il Grassina), Montevarchi e Rignanese chiuderannno girone di andata e anno solare in trasferta.

Un Montevarchi che in questa prima parte di stagione è andato meglio lontano dal "Brilli Peri" che fra le sue mura, è atteso dalla trasferta in casa della capolista Fiorenzuola (finora una sola sconfitta), a caccia dei tre punti per laurearsi campione d'inverno (in classifica un solo punto di vantaggio sul Rimini). Per la squadra di Rigucci, che deve sopperire alle assenze degli squalificati Biagi e Schiaroli, sicuramente un impegno dal tasso di difficoltà alto e per vincere ll quale sarà necessario giocare una partita perfetta. Dal canto suo la dirigenza ha chiuso la sessione invernale di mercato con un vero colpo: è stato infatti tesserato, dopo avere giocato la prima parte della stagione nel Pineto, l'attaccante Giordano Napolano, classe 1998 e con un curriculum che conta, fra serie C e D, duecentosettanta presenza e settantacinque reti.

Partita da non fallire per la Rignanese, impegnata nel campo dell'Argentina, fanalino di coda del girone E. La squadra di Guarducci non può permettersi passi falsi, specie in una partita del genere e dovrà dare fondo a tutte le sue energie per cercare di conquistare l'intera posta in palio. Per quello che riguarda il mercato dei biancoverdi, alle partenze di Pagnotta e Murras, si sono aggiunte quelle di Meacci, Romanelli, Degl'Innocenti e Leo, mentre è arrivato Thomas Diolaiti, centrocampista classe 1998 cresciuto nel settore giovanile del Tau Altopascio, poi l'esperienza nella squadra Berretti del Livorno, mentre in questa prima parte della stagione ha giocato coi sardi del Tortolì, serie D girone G. Altre trattative sono in corso e in particolare si cerca un difensore esperto.

Articoli correlati