Sulla scia di quanto ribadito ad inizio mese in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ieri sono stati effettuati controlli interforze nei centri urbani di Arezzo e Montevarchi. La presenza massiccia di carabinieri, polizia municipale, polizia di stato e guardia di finanza hanno avuto lo scopo di accrescere il senso di sicurezza e prevenire azioni e comportamenti illegali o che possono compromettere la serena vivibilità delle aree urbane.
Nel centro di Montevarchi il controllo è stato effettuato in orario serale dall’Arma dei Carabinieri, coadiuvata da personale della Polizia Municipale. Nelle vie limitrofe alla zona stazione e alle piazze principali del paese, 5 equipaggi hanno permesso di identificare 71 persone, di cui 11 extracomunitari, controllare 53 veicoli e contestare 7 violazioni al Codice della Strada con il ritiro di 2 patenti.
“Infine, anche in vista dell’imminente inizio dei Campionati, sempre nella giornata di ieri sono stati adottati dal Questore, e successivamente notificati ai diretti interessati, due provvedimenti di Daspo, così detto “fuori contesto”, comportante il divieto di accesso alle manifestazioni sportive a soggetti che si siano resi responsabili di reati gravi, anche se commessi al di fuori del contesto sportivo, allo scopo di prevenire la violenza e la commissione di ulteriori illeciti”.