07, Dicembre, 2022

“Montevarchi… Ci siamo!”: domenica di festa nel centro storico, con l’iniziativa nata da facebook

Più lette

In Vetrina

Tradizionale appuntamento della quarta domenica del mese, con i negozi aperti e il mercatino di via dei Musei. Questo mese, però, si aggiunge un evento particolare: sull’onda della moda del momento, si terranno infatti una serie di eventi organizzati dal gruppo facebook “Sei montevarchino se…”

Quarta domenica del mese dedicata ai 'montevarchini doc': si tiene infatti nelle vie del centro storico l'iniziativa "Montevarchi… ci siamo!", nata dall'esperienza del gruppo di facebook "Sei montevarchino se…", che punta a riunire per un giorno un'intera comunità. Tanti gli eventi in programma, promossi dal Centro Commerciale Naturale “Vie di Montevarchi” in collaborazione con il Comune, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna e Banca di Credito Cooperativo del Valdarno, Camera di Commercio di Arezzo e l’associazione “Via dei Musei”. 

L'obiettivo è di creare un'occasione di ritrovo tutta dedicata alla memoria storica e sociale dei montevarchini. Maglietta creata per l'occasione; mostra fotografica "Novecentro" a cura dell'Accademia del Poggio con le vecchie foto di Montevarchi; visite guidate a strade, palazzi e chiese con la Cooperativa ItineraCerta: sono alcune delle iniziative che animeranno il centro storico, che in occasione della quarta domenica del mese vedrà comunque i negozi aperti, così come i musei civici, e il mercatino di Via dei Musei. 

Alle 18 si svolgerà in piazza varchi un “Quizzone” dedicato proprio a Montevarchi, con premi offerti dai commercianti del Centro Commerciale Naturale e alle 18.30 davanti alla Collegiata la foto di gruppo di tutti coloro che sono iscritti a “Sei montevarchino se…”. Il pomeriggio sarà allietato da animazione per bambini, dalla musica sul palco di piazza Varchi, dai fiori dei vivaisti di Montevarchi. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati