23, Gennaio, 2025

Montevarchi: cerca di rubare l’incasso di un bar e fugge. Denunciato dai carabinieri. Trovato in possesso del provento di altri colpi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I carabinieri della stazione di Montevarchi hanno rintracciato, con un’indagine lampo, e denunciato per tentata rapina impropria e ricettazione un pregiudicato 28enne, residente nel Valdarno aretino. L’uomo è stato trovato in possesso del provento di altri colpi.

I fatti risalgono a domenica mattina. Il 28enne, poco dopo l’apertura, entra in un bar di Montevarchi, e approfittando di un attimo di distrazione della titolare si dirige verso il registratore di cassa. La donna accortasi di quanto sta accadendo  tenta di bloccare l’uomo che, però, dopo essersi disfatto delle poche centinaia di euro rubate la spintona, schiacciandola contro il frigorifero, e fugge.

Subito scatta l’allarme ai carabinieri: i militari della stazione di Montevarchi, le gazzelle dell’Aliquota Radiomobile e gli uomini in borghese dell’Aliquota Operativa giungono sul posto e acquisiscono le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Principale sospetto si rivela il pregiudicato 28enne, residente nel Valdarno aretino. L’indagine nata per furto prosegue per “rapina impropria”. Nel giro di poche ore l’uomo viene rintracciato in una via del centro storico. Bloccato e sottoposto a perquisizione viene trovato in possesso di refurtiva di vario genere, riconducibile ad altri colpi evidentemente messi a segno nei giorni precedenti.

In particolare vengono trovati: una carta bancomat dell’istituto “Intesa Sanpaolo ”, risultata essere stata oggetto di furto il 12 aprile presso l ’ abitazione di una 75enne pensionata montevarchina; un assegno dell’ammontare di circa 500 euro, intestato ad una ditta locale di prodotti da forno, risultato oggetto di furto il 15 aprile così come denunciato dal titolare, nel frattempo rintracciato ed interpellato dagli stessi carabinieri; due ulteriori carte bancomat, emesse da istituti “M.P.S. ” e “Poste Italiane” , di sicura provenienza furtiva, su cui sono in corso approfondimenti investigativi.

L’uomo viene condotto in caserma e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per tentata rapina impropria e ricettazione.

 

Articoli correlati