26, Aprile, 2024

Montevarchi a Reggello per prendersi l’Eccellenza

Più lette

Per chiudere il campionato deve sperare nella sconfitta del Grassina. Ma quel che è certo è che l’Aquila deve vincere. E per farlo avrà almeno 400 tifosi al seguito

È la partita dei condizionali: il Montevarchi potrebbe vincere il campionato, ma sarebbe il giorno della festa solo se intanto il Grassina venisse sconfitto. Al di là del periodo ipotetico, c'è una certezza: l'Aquila giocherà per i tre punti. In trasferta, almeno sulla carta. Ma al Comunale di Reggello sono attesi non meno di 400 tifosi rossoblù.

Male che vada sarà la domenica delle prove generali per quella celebrazione che, salvo enormi imprevisti, verrà rimandata di una sola settimana e spostata tra le mura amiche del Brilli Peri. Il Montevarchi ha fame, ora più che mai dopo 20 risultati utili consecutivi tra i quali 14 vittorie. Un passo di marcia impossibile da tenere per chiunque, anche se il Grassina ci è andato molto vicino.

Mister Rigucci dovrà far fronte a qualche problema di formazione, soprattutto sugli esterni: Stefanelli sarà fuori per squalifica, e ciò significa dover rinunciare a uno degli uomini chiave nella cavalcata. In forte dubbio anche Pasquini, che ha avuto problemi fisici in settimana. Il tecnico rossoblù dovrà reinventarsi formazione e modulo, ma ormai questi sono dettagli. D'ora in poi sarà la voglia di chiudere i conti a fare la differenza.

Articoli correlati