Coinvolti nella kermesse gli alunni delle scuole primarie di primo e secondo grado, fino alla classe prima del liceo sportivo che potrannno cimentarsi nelle varie attività sportive. Presente anche il mondo delle discipline paralimpiche
Nella mattinata di domani (mercoledì) Montevarchi torna ad ospitare la Festa dello sport, un’iniziativa rivolta alla promozione della pratica sportiva che coinvolgerà centinaia di studenti e le società sportive della città e del territorio. Il centro della manfestazione sarà viale Matteotti, dove sarà possibile per i ragazzi (coinvolti gli alunni delle scuole primarie di primo e secondo grado, fino alla classe prima del liceo sportivo di Montevarchi) cimentarsi in varie attività sportive.
Presente anche il mondo delle discipline paralimpiche con la nazionale di nuoto down, il campione di scherma Matteo Betti (bronzo nel fioretto agli Europei di scherma paralimpica a settembre, argento nella spada e bronzo nel fioretto alla Coppa del mondo a marzo), oltre alle Volpi Rossi di Firenze, squadra di basket su sedia a rotelle.