26, Novembre, 2024

Montevarchi a caccia dei tre punti per riaprire il campionato nel recupero con la Baldaccio

Più lette

Antivigilia in campo, si recupera la gara del 13 dicembre rinviata per motivi di ordine pubblico. Con una vittoria i rossoblù salirebbero a -4 dal primo posto: sarebbe il miglior regalo di Natale. Si gioca alle 14.30 al Buitoni di Sansepolcro

Per molti sarà l'ultimo giorno di allenamento prima di panettoni e regali da scartare, Aquila Montevarchi e Baldaccio Bruni saranno invece in campo per giocarsi tre punti fondamentali, dai quali potrebbero dipendere addirittura le ambizioni del girone di ritorno. Il match di recupero della 14° giornata si gioca oggi alle 14.30 sul neutro dello Stadio Buitoni di Sansepolcro.

La partita, inizialmente in programma per il 13 dicembre, venne rimandata per ordine della Prefettura di Arezzo a causa di rischi per il mantenimento dell'ordine pubblico. Si gioca oggi, giorno feriale e Aantivigilia di Natale, ma i tifosi al seguito, almeno dalla parte montevarchina, non mancheranno. Troppo importante la posta in palio per perdersi l'incontro: con una vittoria l'Aquila salirebbe a -4 dal primo posto, un modo nuovo e decisamente migliore di guardare in prospettiva al girone di ritorno, specialmente in un campionato che non ha ancora trovato una dominatrice e nel quale il Montevarchi si tiene in corsa nonostante un andamento non proprio esaltante (una sola vittoria nelle ultime cinque).

La prova di domenica scorsa contro la Rignanese conforta però la squadra di Rigucci, apparsa al meglio della resa che in qualsiasi altra partita degli ultimi due mesi. Troverà di fronte a sé una Baldaccio Bruni che, se non proprio in crisi, è comunque in calo di risultati. I valtiberini vogliono i tre punti al pari dei rossoblù per ritrovare una vittoria che manca ormai da sei giornate, che sarebbe la prima in casa (per ironia della sorte, visto che si gioca a Sansepolcro e non al Saverio Zanchi di Anghiari) e che soprattutto permetterebbe di lasciarsi cinque squadre alle spalle e cominciare quindi l'anno nuovo fuori dalla zona playout.

Ancora indisponibile Samir Lacheheb, il colpo di mercato invernale del Montevarchi arrivato all'inizio del mese ma ancora fermo ai box per il problema al flessore che lo tormenta da qualche settimana. Per il suo esordio si dovrà attendere la prima partita del 2016, il 3 gennaio in casa contro la Castiglionese. Si attende ancora di conoscere il nome del prossimo – e virtualmente ultimo – acquisto, un giocatore di livello “pescato” dalla lista degli svincolati il cui annuncio è dato per imminente dalla stessa società ma il cui nome resta top secret. Sarebbe un bel regalo di Natale. Ma, per il momento, i tifosi si accontenterebbero dei tre punti.
 

Articoli correlati