09, Gennaio, 2025

Moby Dick off: due serate dedicate al sogno con Simona Atzori e Massimo Gramellini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli appuntamenti sono martedì 26 e mercoledì 27 giugno alle 21.00 all’Osteria Canto del Maggio della Penna

Sarà il sogno il filo conduttore dei due eventi che chiudono, di fatto il Moby Dick Festival. Una sorta di coda lunga del festival che si segnala, ancora una volta, per il livello degli ospiti. Gli appuntamenti sono per martedì 26 e mercoledì 27 giugno alle 21.00 all'Osteria Il Canto del Maggio della Penna.

Si comincia martedì 26 giugno con Simona Atzori e la presentazione del suo libro “La strada nuova”. Una serata che prevede anche la presenza di Simona Sparaco scrittrice di grande fama, vincitrice del Premio Roma e finalista al Premio Strega 2013 con “Nessuno sa di noi”.

Simona Atzori, ballerina, pittrice e scrittrice, è famosa per la sua forza interiore e per la capacità di aver intrapreso, con successo, tutte queste attività artistiche ed espressive, pur essendo priva di entrambe le braccia fin dalla nascita.

Mercoledì 27 giugno, invece, sarà il turno di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale che dialogheranno con Simona Sparaco intorno all’importanza dei sogni e a come possono influenzare le nostre vite. La serata sarà caratterizzata anche dall’accompagnamento musicale di Eric Buffat.

“Sono due appuntamenti che, per restare in tema, rappresentano davvero un sogno – ha detto Simona Quirini, portavoce dell’Associazione Sopra le Nuvole – avere a disposizione persone dello spessore umano e culturale di Simona Atzori, Simona Sparaco, Massimo Gramellini e Chiara Gamberale, è un’occasione unica. Peraltro entrambi gli incontri arrivano a segnare la conclusione del Moby Dick Festival, un festival che ha caratterizzato, per importanza e coinvolgimento di pubblico, questo 2018”.

 

Entrambe le serate sono state organizzate dall’associazione Sopra Le Nuvole, in sinergia con Stiatti Fiori, Quasi Quasi Social Café e Beta Due Cooperativa sociale.

 

Articoli correlati