23, Novembre, 2024

Mister Garozzo lascia l’Ambra

Più lette

Dopo cinque stagioni culminate con la storica vittoria del campionato di Prima categoria, le strade del club valdambrino e di mister Giorgio Garozzo si separano. In partenza anche bomber Gregucci

Cinque anni in crescendo coronati dalla storica vittoria del campionato di Prima categoria e quindi dal salto in Promozione. Ora però le strade dell’Ambra e di mister Giorgio Garozzo si separano: raggiunto l’accordo consensuale tra l’allenatore e la società biancoblù che ha voluto pubblicamente ringraziarlo per quanto fatto in questi anni. C’è un altro uomo-simbolo degli ultimi anni che se ne va: bomber Federico Gregucci lascerà la Valdambra.
 
Dal 2012 ad oggi l’Ambra ha mantenuto la categoria, centrato vittorie storiche come quella al Brilli Peri di Montevarchi, raggiunto i playoff e raggiunto per la prima volta la Promozione. Buona parte del merito è di mister Garozzo, allenatore da sempre apprezzato nell’ambiente e capace di dare un’impronta tattica forte alla sua squadra. Un ciclo che si chiude, peraltro nella massima serenità e in modo del tutto consensuale. L’Ambra ringrazia Giorgio Garozzo per la professionalità dimostrata negli anni alla guida della squadra e per i risultati raggiunti, augurandogli il meglio per le stagioni a venire.
 
Per il sostituto si va verso la soluzione interna, con Andrea Borgogni, da quattro anni collaboratore e assistente dello stesso Garozzo, che verrà promosso capo allenatore. L’Ambra dovrà però fare a meno anche di Federico Gregucci. L’attaccante, capocannoniere dell’ultima stagione, tenterà l’approdo in categorie superiori o addirittura un’esperienza all’estero.

Articoli correlati