Sotto osservazione Arno e corsi d’acqua minori. Intanto l’allerta meteo è stata prolungata alle 16.00 di domani. Nelle prossime ore possibili problemi al servizio idrico. Domani scuole aperte
Situazione del fiume Arno in miglioramento, finora hanno retto i corsi d'acqua minori. Sistema di protezione civile in atto. Per ogni richiesta di intervento si può chiamare lo 055.8333438. Problemi, nelle prossime ore, per l'approvvigionamento idrico.
Il sistema di Protezione Civile di Figline e Incisa Valdarno è stato attivato fin dalle prime ore della mattina di oggi, 6 novembre, e si è appena riunito presso Incisa, dove il livello dell’Arno all’altezza del vecchio stadio sta abbassando.
Restano comunque chiuse a veicoli e pedoni via Olimpia a Incisa, via Garibaldi a Incisa (sottopassaggio verso piani Arno), sottopassaggio da piazza della Libertà verso piazza Caduti Pian d’Albero, via Brodolini verso depuratore (zona Gaglianella).
La situazione è monitorata costantemente dagli uomini della Protezione Civile, dagli operai comunali e dalle forze dell’ordine. Nelle prossime ore – per le quali sono previste ulteriori rovesci di carattere temporalesco – più squadre saranno sempre presenti sul territorio, anche per interventi di pulitura delle caditoie. L'allarme meteo è stato prolungato alle 16.00 di domani.
Il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha inoltre attivato il numero telefonico 055.8333438 per segnalare criticità, richieste di intervento attraverso pompe idrovore o volontari.
Publiacqua invece informa i cittadini che potranno verificarsi problemi all'approvvigionamento idrico: "causa piena del fiume Arno che ha provocato problemi alla presa sul fiume del locale potabilizzatore, nelle prossime ore potrà verificarsi una diminuzione di produzione dello stesso impianto con conseguenti problemi di approvvigionamento. I nostri tecnici sono già al lavoro per ripristinare la piena funzionalità del potabilizzatore".