Il valdostano della Biesse Carrera Gavardo ha battuto di soli 4″ Paul Double della Zappi’s Racing; a completare il podio Filippo Conca del Palazzago, giunto sul traguardo con oltre un minuto di ritardo
Ad aggiudicarsi la vittoria nella quinta edizione del "Memorial Daniele Tortoli" è stato, grazie a un migliore spunto poco prima del traguardo, Michel Piccot della Biesse Carrera Gavardo, primo con soli 4" su Paul Double della Zappi’s Racing. A oltre un minuto invece Filippo Conca del Palazzago, che è salito sul gradino più basso del podio.
Piccot ha costruito una buona parte del suo successo quando, attorno al sessantesimo chilometro, in compagnia di un altro concorrente, si è lanciato all'inseguimento e ha recuperato più di un minuto a un drapello di undici corridori, animatori di una fuga partita attorno al ventesimo chilometro. L'alfiere della Biesse Carrera Gavardo è poi tornato ad attaccare ai meno diciannove, tirandosi dietro Paul Double della Zappi’s Racing e nella breve salita posta poco prima del traguardo ha guadagnato quel poco che gli è bastato per vincere la gara.