08, Dicembre, 2022

“Mi hanno rubato il gasolio dalla macchina nel parcheggio della stazione”. La denuncia di un cittadino

Più lette

In Vetrina

“Ho ritrovato l’auto a secco, eppure avevo fatto il pieno. Poi mi sono accorta che avevano rotto il tappo di protezione del serbatoio per portare via il gasolio”, racconta il cittadino. “Purtroppo intorno alla stazione di Figline servirebbero più controlli, quello della sicurezza è un vero problema”

Gasolio portato via dal serbatoio della macchina forzando il tappo di protezione. È la brutta sorpresa che si è trovato davanti un cittadino che, venerdì sera, è andato a riprendere la sua auto da un parcheggio nella strada della stazione ferroviaria, a Figline. "La spia segnava riserva nonostante avessi fatto il pieno – racconta – poi mi sono reso conto che avevano provato a rompere il tubo del serbatoio, e che poi erano riusciti a forzare lo sportellino". 

Risultato, gasolio portato via. "Nel parcheggio, ho poi visto, era rimasta a terra anche la chiazza lasciata dal carburante che era gocciolato fuori". Una denuncia che punta a mettere in evidenza la necessità di più controlli nella zona: "Indipendentemente dal danno economico, volevo segnalare che sarebbe opportuno da parte delle forze dell'ordine un maggior controllo delle 'zone calde' come la stazione". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati