01, Gennaio, 2025

“Mezzogiorno in famiglia” si è fermata in piazza Vittorio Emanuele

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La trasmissione andrà in onda su Rai 2 sabato 23 e domenica 24 dicembre alle 11.00

Le telecamere della trasmissione di Rai2, Mezzogiorno in famiglia, si sono fermate in piazza Vittorio Emanuele a Castelfranco. Presentati giochi, prodotti e attività tipiche del territorio. Presente anche il sindaco Enzo Cacioli.

Protagonisti della trasmissione, tra l'altro in onda su Rai2 dal 1993, sono i Comuni d'Italia. Nella mattina, infatti, si sono svolte gare a cui hanno partecipato atleti di Castelfranco, Faella e Piandiscò. Sono stati anche presentati i prodotti e le attività tipiche del luogo tra i quali i dolci realizzati dalla famiglia Vittorini di Faella, le decorazioni della Ditta Edil Art specializzata in restauri e lavori artistici e, poi, arrosto girato, prosciutto, e altri piatti del territorio.

Stefano Stagno ha tracciato la storia del territorio e ricordato particolarità paesaggistiche, culturali e tradizioni. Alle 14.00 la troupe Rai si è spostata alla Badia di Soffena per riprendere il presepe vivente in allestimento che si terrà il 25 dicembre alle 17.00 come accade ogni due anni.

Mezzogiorno in famiglia da Castelfranco andrà in onda alle 11.00 di sabato 23 e di domenica 24 dicembre. Al vincitore del torneo andrà in premio lo scuolabus di Mezzogiorno in Famiglia.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati