La richiesta di chiarimenti per i messaggi incriminati è stata effettuata durante l’ultimo consiglio comunale. “Chiediamo una risposta in brevi termini così che i cittadini possano tornare a riporre la loro fiducia verso i propri amministratori”
Tra i temi discussi durante l'ultimo consiglio comunale, avvenuto il 31 gennaio, anche quello relativo ad alcuni messaggi diffamanti diffusi via social nelle scorse settimane: il gruppo di opposizione Futuro Comune ha così presentato una richiesta di chiarimenti a tutto il consiglio in merito all'attribuzione dei messaggi.
"Tali messaggi contengono al loro interno pesanti offese verso i paesi del nostro comune e verso alcuni esponenti del consiglio comunale – spiega il gruppo di opposizione – Se, questi, fossero attribuibili a qualcuno che siede in consiglio comunale la conseguenza sarebbe gravissima e risulterebbe politicamente incompatibile con il ruolo di amministratore, il quale dovrebbe manifestare, al contrario, un profondo rispetto verso i cittadini e verso il territorio in cui svolge il proprio mandato".
"Questa richiesta di chiarimenti – continua la lista – giunge soprattutto da ciò che i cittadini ci chiedono, scaturisce esclusivamente dalla necessità di ristabilire un clima di fiducia verso gli amministratori del nostro comune e dal desiderio di ricreare una serenità che è requisito fondamentale per una sana gestione della cosa pubblica".
"Nonostante i messaggi siano stati diffusi da molto più di un mese – conclude la lista Futuro Comune – abbiamo preferito aspettare a fare qualsiasi dichiarazione per evitare inutili polemiche, sperando in una smentita circa la loro autenticità o in un chiarimento in merito. Quello che chiediamo, adesso, è una risposta in tempi brevi affinché i cittadini possano tornare a riporre la loro stima e fiducia verso i propri amministratori."