17, Novembre, 2024

Messa in sicurezza delle alberature lungo la strada di Gaville, lavori in arrivo dopo la caduta di alcune piante

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sarà l’Unione dei comuni del Pratomagno a intervenire in via di Gaville, su sollecito del comune: si taglieranno piante considerate pericolose. Lavori dal 12 al 28 febbraio, previste modifiche anche al traffico

Lavori di taglio e messa in sicurezza delle piante in arrivo, dal 12 di febbraio, lungo via di Gaville: si interviene in particolare proprio sugli alberi che si affacciano sulla strada, dopo che si sono già verificati alcuni crolli. Gli interventi sono a carico dell’Unione dei Comuni del Pratomagno e sono stati sollecitati dal Comune di Figline e Incisa. 

I lavori si svolgeranno dal 12 al 28 febbraio, e comprendono necessarie modifiche temporanee alla viabilità dell’area, che saranno in vigore dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,30. Nel dettaglio, è istituito il divieto di transito in via di Gaville, nel tratto compreso tra l'intersezione con località Le Lame e località Fabbrie Basse (per il tempo strettamente necessario all'abbattimento delle piante e allo sgombero della sede stradale); il restringimento della carreggiata in corrispondenza del cantiere; il limite di velocità fissato a 30 km/h in prossimità del cantiere.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati