05, Maggio, 2024

Mercato, giro di vite del Comune: più controlli, pagamenti anticipati e lotta alla morosità

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’obiettivo dell’Amministrazione Chiassai Martini: “Restituire decoro e stanare i furbetti”. Maggiori controlli già dal mercato settimanale di giovedì 11 aprile

Un'intensificazione dei controlli sugli ambulanti con l'obiettivo di "stanare i furbetti del mercato settimanale": è l'annuncio dell'Amministrazione Chiassai Martini per il mercato del giovedì mattina. Un giro di vite deciso "per equità, e per decoro del mercato stesso", a seguito anche di un confronto avuto con le associazioni di categoria in cui sono state "condivise le strategie proposte da Palazzo Varchi".

L'obiettivo dell'Amministrazione comunale, si legge in una nota, "è di ottenere il pagamento anticipato dell'occupazione dell'area di mercato; in questo senso, i cosiddetti 'spuntisti', cioè coloro che non hanno un'assegnazione permanente, pagheranno anticipatamente il corrispettivo del canone sul suolo pubblico recandosi direttamente presso la tesoreria o l'economato comunale. Una disposizione che entrerà in vigore già da questa settimana". 

Occhi puntati, infine, anche sulle morosità: "Prende il via la notifica dei ruoli Cosap per il recupero di tutte le morosità pregresse e un'intensificazione dei controlli sulle licenze e su tutti gli altri documenti indispensabili all'esercizio dell'attività. L'Amministrazione e gli esercenti e ambulanti sono convinti che il rispetto delle regole migliori anche il livello di decoro del mercato". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati