22, Maggio, 2024

Incisa festeggia la primavera con un mercatino. L’esordio del nuovo consiglio direttivo della Proloco

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Per tutta la giornata di domenica, la Pro Loco “Aldo Caselli” organizza a Incisa il Mercato di Primavera con le bancarelle dell’antiquariato e dell’artigianato. E’ il primo evento promosso dal nuovo consiglio direttivo presieduto da Sabrina Gambassi. Numerose le iniziative in programma. Appuntamento in piazza Santa Lucia e in via Olimpia.

Il nuovo consiglio direttivo della Pro Loco “Aldo Caselli” è entrato in carica da pochi giorni e domani farà ufficialmente il suo esordio. Appuntamento domani (domenica),  con il Mercato di Primavera, in piazza Santa Lucia e via Olimpia: presenti, fin dalla mattina, bancarelle dell’antiquariato e dell’artigianato.
 
Si tratta del primo evento promosso dal nuovo Consiglio direttivo presieduto da Sabrina Gambassi, che ha già messo in programma una lunga serie di eventi come il festival rock “Portaci la nonna” in programma il 30 aprile in piazza Mazzanti.
 
Tradizione e un entusiasmo contagioso, questo il binomio che cerca di mettere in atto il nuovo consiglio: “C’è grande entusiasmo, in questo primo periodo di attività. Il consiglio direttivo è composto da 15 persone, i soci della proloco sono una quarantina”. E l’invito alla partecipazione attivo, Sabrina Gambassi, lo rivolge a tutti i cittadini interessati.
 
Il programma delle iniziative per il periodo primaverile ed estivo è molto esteso e prevede, a giugno, la benedizione del drappo del Palio dei Ciuchi, l’apericena sul ponte di Incisa e la Notte blu a La Massa. Gli eventi estivi continueranno poi a suon di musica, con la gara delle bande musicali del 1 luglio e la nuova edizione della Notte Bianca, in programma per il 15 luglio. Il gran finale, come sempre,con le Feste del Perdono, dal 16 al 20 settembre, con il Palio dei Ciuchi. Ma molte altre sono le iniziative in programma. Domani l’attesa prima.
 
Sempre domani a Figline, invece ci sarà il tradizionale appuntamento con il Mercatino dei Ragazzi, il cui ricavato sarà interamente devoluto al Calcit Valdarno Fiorentino. L’iniziativa fa parte del programma messo a punto dal Comitato per la lotta contro i tumori nell’ambito del mese del tesseramento, che prevede anche altri eventi, tra i quali “Temi di prevenzione cardio-vascolari (21 aprile ore 21), “Linfoadenopatie, il nodulo tiroideo, trattamenti oncologici” (28 aprile ore 21).

Articoli correlati