Dopo le segnalazioni dei genitori il sindaco Giulia Mugnai e l’assessore Mattia Chiosi hanno pranzato insieme agli alunni della scuola dell’infanzia di San Vito a Incisa per verificare il servizio
Il sindaco Giulia Mugnai e l'assessore Mattia Chiosi hanno visitato la scuola dell'infanzia di San Vito a Incisa e mangiato con i bambini. Lo scopo è stato quello di verificare la mensa scolastica dopo alcune segnalazioni da parte dei genitori.
Tutti i giorni il cibo è oggetto di ispezioni a campione da parte di un operatore comunale che, proprio a partire dall’anno scolastico 2015/2016, ha il compito di verificare qualità e quantità dei pasti: l’operatore controlla infatti a campione sia le attività nei centri cottura, provenienza delle derrate, grammature, qualità, sia le attività nei refettori con particolare attenzione alle modalità di somministrazione del cibo che è composto da prodotti al 90% biologici e provenienti dalla filiera toscana.
"L'amministrazione di Figline Incisa invita i genitori a segnalare eventuali disservizi scrivendo a r.chiarandini@comunefiv.it in modo che il Comune, dopo ulteriori verifiche, possa valutare se esistano o meno le condizioni per comminare le relative sanzioni al gestore, così come sancito dal contratto stipulato con la Ladisa spa. L’attività degli operatori comunali proseguirà puntualmente ogni giorno, così come nelle prossime settimane saranno estese le visite della sindaca e degli assessori nelle altre mense comunali."