23, Dicembre, 2024

Mensa scolastica: oltre a cibi di qualità anche l’acqua microfiltrata

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Facendo seguito anche alle richieste di molte famiglie, il Comune di Cavriglia contestualmente ha inserito anche l’onere per il soggetto aggiudicatario di installare un Fontanello d’acqua potabile in ogni punto di sporzionamento dei pasti destinati ai nostri giovani”

Da quest'anno i bambini delle scuole del comune di Cavriglia oltre a prodotti stagionali e di qualità potranno usufruire anche di acqua microfiltrata erogata da fontanelli situati nei punti di sporzionamento.

Anche per l'anno scolastico 2015/2016 i giovani cavrigliesi, dunque, potranno usufruire di un servizio in grado di coniugare la qualità dei pasti con la stagionalità dei prodotti. Due i tipi di menù: uno invernale ed uno estivo. A partire da quest'anno inoltre, gli studenti potranno bere acqua minerale microfiltrata. "Nel bando per la realizzazione del nuovo Centro Cottura, facendo seguito anche alle richieste di molte famiglie, il Comune di Cavriglia contestualmente ha inserito anche l'onere per il soggetto aggiudicatario di installare un Fontanello d'acqua potabile in ogni punto di sporzionamento dei pasti destinati ai nostri giovani. Ciò ha consentito di aggiungere l'acqua minerale al servizio di refezione scolastica".

Intanto stanno andando avanti nell'area industriale di Bomba i lavori per la realizzazione e l'allestimento del Centro Cottura, la struttura che dovrà preparare, per nove anni, duemila pasti al giorno per i bambini del comune di Cavriglia e di San Giovanni. Sarà realizzato anche un centro di consumazione (self-service) aperto anche gli addetti delle varie aziende al momento attive nell'area industriale.

“Nonostante ancora non siano stati portati a termine i lavori per il Centro Cottura – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – abbiamo già constatato un miglioramento del servizio di refezione scolastica grazie all'inserimento nella gara d'appalto di un capitolato che ha garantito la qualità e la territorialità dei prodotti e l'introduzione dell'acqua microfiltrata erogata dai Fontanelli. Quando poi la struttura in corso di realizzazione nell'area industriale di Bomba sarà operativa, essendo collocata nel cuore del nostro territorio comunale, il servizio farà un ulteriore salto di qualità in virtù della riduzione dei tempi di trasporto tra il centro di cottura e i punti di sporzionamento dei pasti”.

Articoli correlati