Nuovi spazi, cucina ampliata e maggiore fruibilità L’importo complessivo ammonta a circa 347 mila euro finanziati dall’amministrazione. Realizzata un’area cucina dedicata esclusivamente alla preparazione dei pasti per celiaci
Nuovi spazi interni ed esterni, cucina ampliata, maggiore fruibilità e un’area cucina dedicata esclusivamente alla preparazione dei pasti per celiaci: sono iniziati i lavori per la ristrutturazione della mensa scolastica a Terranuova. Termineranno il 5 ottobre. L’importo complessivo ammonta a circa 347 mila euro finanziati dall’amministrazione comunale. L'attività della mensa, nonostante gli interventi, non verrà interrotta: ci penserà la Pluriservizi.
“I lavori interesseranno sia la parte esterna che quella interna della mensa – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – Proprio all’interno della cucina sarà realizzata un’area esclusivamente dedicata alla preparazione dei pasti per celiaci, al fine di evitare la contaminazione dei cibi. Un gesto di attenzione particolare – ha aggiunto – per rispondere a specifiche esigenze alimentari. Il servizio cottura interno alla mensa riprenderà regolarmente dal prossimo 14 ottobre come concordato con il dirigente scolastico”.
I lavori nello specifico comprendono l’ampliamento di 90 metri quadri negli spazi dell’attuale resede, la ristrutturazione della cucina per altri 90 metri quadri, l’installazione di ventole a soffitto e pannelli mobili frangisole esterni, per migliorare la fruibilità complessiva del refettorio. Saranno sistemati anche spazi del resede scolastico-sportivo con la divisione definitiva tra la scuola e il resto delle attività extra scolastiche, saranno realizzate rampe interne per disabili a collegamento tra resede inferiori e superiori del plesso scolastico e una ad uso esclusivo della mensa, e sarà effettuata una manutenzione straordinaria ad una scala interna già esistente.
Il vicesindaco Mauro Di Ponte spiega:
Durante la fase degli interventi alla mensa, il servizio ristorazione è garantito fino alla fine dell’anno scolastico in modo ordinario. Successivamente verrà assicurato il servizio per le attività extra scolastiche, sempre all’interno del refettorio della mensa, con provenienza dei pasti dalle altre sedi dei centri cottura della Pluriservizi.