Il progetto è stato presentato dalla giunta comunale ai cittadini nel corso di un’assemblea. Previsti il livellamento e la pavimentazione della piazza, e l’inserimento di aiuole, nuovi impianti di illuminazione e accessi carrabili
Inizieranno entro la fine dell'estate i lavori per ristrutturare piazza Don Fondelli a Meleto. Il progetto è stato presentato dalla giunta alla popolazione in un'assemblea pubblica. Dopo Castelnuovo dei Sabbioni, dove i lavori per la nuova agorà nel frattempo stanno procedendo secondo i tempi prestabiliti, la “politica delle piazze” si sposterà in un'altra frazione di Cavriglia.
Il piano prevede innanzitutto il livellamento dell'area antistante la Chiesa per una superficie pari a circa 200 metri quadrati.
L'area verrà pavimentata in pietra forte e vi saranno realizzate aiuole, accessi carrabili e nuovi impianti di illuminazione. In piazza Don Fondelli infine verrà spostata, illuminata e affiancata da nuovi cipressi anche la statua commemorativa degli eccidi nazifascisti del 1944, commissionata dall'Associazione “Meleto vuole ricordare” nel 1999 e realizzata dallo scultore Enzo Pasquini, che al momento si trova presso il monumento ai caduti della frazione.
Il progetto è stato illustrato durante un confronto pubblico per ascoltare anche le impressioni dei cittadini e quanto illustrato dal Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni ha comunque riscontrato l'approvazione dei meletani.