08, Dicembre, 2022

Maurizio Cito ed Elisa Parrini conquistano il successo nell’edizione 2022 della “Corsa dell’Olio”

Più lette

In Vetrina

Maurizio Cito della Libertas Siena ha vinto in solitaria l’edizione 2022 della “Corsa dell’Olio”, coprendo i 16,3 chilometri del percorso con il tempo di 56″55″, un minuto di vantaggio su Filippo Bianchi del Ponte Scandicci e 1’10” su Giovanni Nucera del Gs Lucchese. Per Cito si tratta del secondo successo in questa competizione dopo quello del 2014.

Elisa Parrini del Radio Centro Web è giunta prima fra le donne (sedicesima posizione assoluta) con un lusinghiero 1h 07′00″, mettendosi alle spalle  la compagna di squadra Laura Burzi (1h10″59″) ed Elena Kostantos dell’Atletica Amaranto (1h13″32″),

Quinto assoluto e primo nella categoria Veterani Lorenzo Fantoni (Scandicci), mentre fra le vetarane la più veloce stata Damiana Lupi (Atletica Vinci),:per quello che riguarda la categoria Argento ha primeggiato Mauro Moricca (Rinascita).

Circa la classifica a squadre al primo posto la polisportiva Ellera davanti alla Us Nave e alla Zero positivo. Sesto posti per i padroni di casa del Gruppo Podisti Resco.

Foto di Luca Panichi

Articoli correlati