18, Aprile, 2024

Matteo Renzi nella sua Rignano per l’iniziativa del Partito Democratico “Italia, coraggio!”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Questa mattina il Premier è a Rignano davanti alla sede del Partito Democratico, in occasione dell’iniziativa nazionale “Italia Coraggio!” che prevede 2000 banchetti su tutto il territorio nazionale. Renzi ha parlato anche della questione Banca Etruria

Questa mattina il Premier Matteo Renzi è arrivato nella sua Rignano per presenziare al banchetto del Partito Democratico per l'iniziativa nazionale “Italia Coraggio!”, lanciata per questo weekend in oltre mille piazze italiane. Un’occasione per parlare con i cittadini a proposito del lavoro fatto in questi mesi dal Governo, delle proposte del Pd e un'occasione anche di confronto. 
 

Il Presidente del Consiglio e Segretario del Pd è arrivato alle 11.30, ad aspettarlo circa 50 persone davanti alla sede del partito. Prima di entrare, il saluto al paese e ai suoi concittadini. Renzi ha portato il proprio saluto anche ad alcuni storici commercianti del paese. Ad accompagnarlo il sindaco Daniele Lorenzini e l'assessore Eva Uccella, oltre al portavoce Filippo Sensi. Presente, ovviamente, anche il padre del premier ed ex segretario del Pd rignanese, Tiziano Renzi.

Intervistato dai giornalisti, Renzi ha parlato anche della questione di Banca Etruria, sottolineando che l'alternativa al decreto era la chiusura delle banche: "Il Governo è riuscito a scongiurare questa possibilità, adesso cerchiamo di venire incontro alle persone che hanno perso tutto sulla base di alcune normative europee, anche se risultano stringenti".

Dopo il saluto alla sua Rignano, e una visita in chiesa, Renzi è ripartito in direzione Pontassieve.

Eugenio Bini – Federica Crini
 

Articoli correlati