I residenti spiegano che da più di due settimane viene segnalata una perdita che, sostanzialmente, riversa in strada litri d’acqua ogni giorno. E ora in quel punto si è formato un piccolo avvallamento dell’asfalto
Perde acqua da più di due settimane, la perdita per una rottura dell'acquedotto in via Mameli a Matassino. Un rivolo d'acqua che si riversa quotidianamente in strada, finendo nelle fognature. I residenti spiegano di aver segnalato più volte la rottura, che tra l'altro in quel punto si era già verificata anche in passato. E intanto, da qualche giorno sotto l'asfalto si avverte un leggero avvallamento.
In questo giorni sono numerose le segnalazioni di casi simili. Rotture che attendono più giorni prima che vengano riparate. Un'altra perdita, ad esempio, sempre a Matassino si trova alla rotatoria di imbocco del ponte sull'Arno. Quella in piazza Caduti di Pian d'Albero, il piazzale della stazione ferroviaria di Figline invece è stata finalmente riparata, dopo numerose segnalazioni.