In collaborazione col fotoclub Il Palazzaccio, Lucia Baldini apre le iscrizioni ad un nuovo workshop di fotografia di “Scena”.
Si svolgerà a San Giovanni Valdarno, a partire dall'11 Maggio, il workshop di fotografia di "Scena" di Lucia Baldini. Sono aperte le iscrizioni.
Attraverso un percorso teorico e pratico, la fotografa propone ai futuri iscritti di capire e analizzare insieme il rapporto tra l'artista e il fotografo e con questo di realizzare un servizio fotografico che metterà in evidenza "la corporalità, il movimento, la musica" del palcoscenico.
La prima fase sarà dedicata a lezioni teoriche incentrate soprottutto sulle modalità di approccio all'opera creativa. Una breve fase sarà di revisione del portfolio degli iscritti (che non dovrà contenere più di 10 unità) a cura della fotografa, con lo scopo di conoscere poter indirizzare ognuno in modo più preciso. La seconda fase sarà quella di vero e proprio laboratorio pratico, dove gli iscritti dovranno esibire ciò che avranno acquisito interagendo con l'opere creativa ovvero "la scena", il palcoscenico.
"Sostenere queste iniziative rende prezioso l'impegno di questa collaborazione tra Lucia e il fotoclub nel mantenere viva e attiva la parte creativa e culturale della nostra zona".
Per maggiori informazioni e iscrizioni: info@luciabaldini.it info@fotoclubpalazzaccio.it