17, Luglio, 2024

Martina Falagiani, titolo regionale nella staffetta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prima gara all’aperto e primo alloro per la montevarchina che poi si prende anche il secondo posto nei 200m. Buoni risultati anche per gli altri atleti delle Fiamme Verdi

Titolo regionale per Martina Falagiani, l’atleta montevarchina del Gruppo Sportivo Fiamme Verdi che, in gara con la staffetta della Firenze Marathon, ha vinto la 4x100m toscana facendo anche il tempo minimo per andare ai campionati italiani. Poi, non contenta, si è presa il secondo posto individuale nei 200m chiudendo in 26”08, tempo che la qualifica direttamente ai campionati italiani di Milano in programma a giugno.

Non è l’unico risultato nel fine settimana delle Fiamme Verdi, in gara al Trofeo Della Liberazione di Siena con gli Esordienti Conquerou Atamah, Alessia Zamponi, Desiré Bianchi, Ilenia Grazzini, Francesco Bianchi, Erika Bardelli, Giosué Fantoni, Giulia Falagiani Giulia e Emmanuel Atamah, quest’ultimo sesto nella finale nei 60m.

Nel pomeriggio tocca ai più grandi. Oltre alla già citata Martina Falagiani, Venanzio Fantoni Venanzio chiude al terzo posto nei 1500m, mentre Leonardo Di Schino centra la finale degli 80m e chiude sesto. Bene anche Gaia Valentini negli 80m, Maria Vittoria Salani, decima sugli 80m e capace di migliorarsi di un secondo netto sui 300m, così come Mirko Bardelli che abbassa di 6 secondi il suo personale 1000m. Emma Sangalli corre sui suoi livelli, Giovanni Bizzarri, non in perfette condizioni fisiche, non riesce a migliorare il suo personale.

Articoli correlati